lunedì 23 marzo 2009

7 settimane per Obama

16 marzo 2009
Durante le prime 7 settimane della presidenza di Obama, egli è stato all'altezza del suo titolo di "Presidente dell'aborto". Ecco ciò che ha fatto per promuovere l'industria dell'aborto e/o il suo assalto alla vita umana innocente:

1 Con ordine esecutivo, il Presidente Obama ha fatto marcia indietro rispetto alla Mexico City Policy [politica di Città del Messico]. Quando era in vigore, essa proibiva che i soldi delle tasse finanziassero organizzazioni internazionali che promuvono l'aborto od eseguono aborti.

La International Planned Parenthood Federation [Federazione Internazionale di Planned Parenthood, che è la maggiore "azienda di aborti" negli USA] ci ha messo poco tempo per impiegare questo denaro per promuovere il proprio programma abortifero in Polonia sostenendo per la Festa della Donna una serie di marce che hanno fatto diverse richieste, tra cui l'aborto su richiesta senza restrizioni. Inoltre, l'IPPF si sta opponendo ad una legge polacca che è in corso di formulazione da parte di un comitato di bioetica in Polonia tesa a proteggere gli embrioni umani dall'essere uccisi dalle procedure di fecondazione in vitro.

2 Le nomine del Presidente sono state universalmente pro-aborto, incluse le scelte critiche che potrebbero avere un effetto drammatico sui nascituri. Queste includono il Segretario alla Salute ed ai Servizi Umani. La sua scelta è il Governatore del Kansas Kathleen Sebelius che ha posizioni estremistiche pro-aborto. Potete leggere un resoconto dettagliato dell'attività del Governatore Sebelius sull'aborto redatto da Kansas for Life all'indirizzo: http://www.kfl.org/read.asp?docid=1033

3 Un'altra scelta chiave è Margaret Hamburg come Direttrice della Food and Drug Administration [ente governativo che si occupa della regolamentazione dei farmaci e dei generi alimentari]. Non solo è fortemente pro-aborto, si è opposta all'educazione all'astinenza.

4 Con ordine esecutivo, il Presidente Obama ha tolto le restrizioni sull'uso dei soldi delle nostre tasse per finanziare la ricerca sulle cellule staminali embrionali che uccide embrioni umani. Permette anche all'industria biotech di creare embrioni umani per il solo scopo di ucciderli in nome della ricerca. Inoltre, il suo ordine esecutivo fornisce la piattaforma necessaria per effettuare la clonazione, che non può essere fatta senza cellule staminali embrionali.

5 Un secondo impatto, meno conosciuto, di questo ordine esecutivo ha abrogato la direttiva del Presidente Bush di finanziare forme alternative di ricerca e trattamento che non implicano l'uccisione di di embrioni umani. Così non solo Obama ha aperto le cateratte per i soldi che pagate con le tasse per effettuare la ricerca sulle cellule staminali embrionali, sta impedendo per il futuro la ricerca sulle cellule staminali adulte che si è già dimostrata essere enormemente efficace nel curare i pazienti.

6 Il Presidente Obama ha creato il nuovo Ufficio Internazionale sulle Questioni Femminili. Le persone familiari con gli aggressivi programmi pro-aborto dei gruppi internazionali di donne sanno che questa non può essere una buona notizia. Sarà guidato da Melanne Verveer, capo dello staff della ex first lady Hillary Clinton. In breve, questo ente verrà usato per intimidire, fare pressioni o forzare altri paesi a legalizzare l'aborto senza restrizioni. Maggiori dettagli a questo link: http://www.lifeissues.org/breakingnews/2009/Ambassador_for_women.htm

7 Visto che il numero di abortisti diminuisce, l'industria dell'aborto sta cercando di aumentare l'accesso all'aborto. Medici, infermieri, farmacisti ed altri professionisti della salute e gli ospedali sono sempre più preoccupati di potere essere costretti a contribuire all'esecuzione degli aborti. Prima di lasciare l'incarico, il Presidente Bush ha disposto regole di coscienza per proteggere questi professionisti e queste aziende nel campo della salute se dovessero scegliere di non contribuire all'uccisione di bambini non nati.

Il presidente Obama ha già messo in moto degli sforzi per abrogare queste regole e fare ancora in modo che coloro che sono addestrati a proteggere e a curare siano soggetti all'essere costretti ad uccidere la vita umana innocente.

Dopo avere letto tutto questo è difficile credere che Obama sia in carica solo da 7 settimane. Non oso pensare che cosa sia capace di compiere in 4 anni. Vi prego di condividere queste informazioni con gli altri.

Cordialmente,
Bradley Mattes Signature
Bradley Mattes
Direttore Esecutivo
Life Issues Institute
www.lifeissues.org

13 commenti:

  1. Un già annunciato (qualche anno fa dal filosofo Emanuele Severino) scontro tra civiltà: una basata sulla metafisica e una che non crede nella metafisica (ma non per forza relativista).
    Il problema di fondo sta proprio sulla metafisica, che non è più convincente, stando alle scoperte scientifiche dell'ultimo secolo, che oggi stanno diventando di dominio pubblico (relatività di Einstein, meccanica quantistica, neuroscienze, psicosomatica).
    Quando la chiesa se ne renderà conto, sarà sempre tardi.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Cosa possiamo fare contro lo sterminio di essere umani?
    Occorre affermare con coraggio la verità.
    Anche a costo di essere offesi e derisi, la verità va detta, affermata e difesa.

    E l'unico modo per non essere colpevoli a nostra volta.

    PS.
    Lo scontro tra civiltà in atto è quello tra la civiltà del valore della vita e la civiltà del denaro.

    La prima usa la scienza e la logica per rintracciare e riconoscere la verità e difendere di conseguenza la vita degli esseri umani.

    La secondo una la scienza per fare business... fregandosene se esseri umani verranno prodotti e distrutti per realizzare medicine chimera. Quello che conta è il risultato ... finanziario netto.

    RispondiElimina
  4. Mi sorge un dubbio. "FB" sa cos'è la metafisica? ..... Ogni volta che qualcuno tocca l'argomento, si sfugge la questione. Non io, ma uno dei massimi filosofi contemporanei, Emanuele Severino, ha detto che lo scontro è tra la civiltà basata sulla metafisica e una civiltà che non riconosce la metafisica.

    RispondiElimina
  5. DA WIKIPEDIA:
    La metafisica è quella parte della filosofia che si occupa degli enti secondo una prospettiva che aspira ad essere la più ampia e universale possibile (quindi anche a prescindere dal loro aspetto sensibile), a differenza della fisica e delle scienze particolari che generalmente[1] si occupano dei singoli aspetti della realtà empirica, secondo punti di vista e metodologie particolari.

    Nel tentativo di andare oltre gli elementi instabili, mutevoli, e accidentali dei fenomeni, la metafisica concentra la propria attenzione su ciò che ritiene essere eterno, stabile, necessario, con l'intento di riuscire a cogliere le strutture fondamentali dell'essere.

    OGGI,SAPPIAMO CON ASSOLUTA CERTEZZA, CHE TUTTO L'UNIVERSO NON E' STABILE, MA IN CONTINUA EVOLUZIONE (e in primo luogo la nostra psiche e il nostro intuito, che è INFLUENZATO DALL'EVOLUZIONE DELL'INCONSCIO); CHE LE LEGGI FISICHE NON SONO MATEMATICHE, MA LOCALI ED APPROSSIMATE, CHE ESISTE IL NON LOCALISMO, CHE LA MATERIA PUO' SCATURIRE DAL NULLA, CHE IL MONDO NON E' CONTINUO MA A "QUANTI".

    E più avanti:
    METAFISICA come SCIENZA DEL TRASCENDENTE:
    Ovvero una TRAVISAZIONE DELLA REALTA', che risale al tempo degli sciamani dell'homo di neanderthal di 100.000 anni fa, convinti di poter comunicare con SPIRITI ed ANTENATI. E in seguito con migliaia di profeti, convinti di aver ricevuto messaggi divini (SOLO CHE IN OGNI RELIGIONE, OGNUNO HA RICEVUTO VERITA' DIVERSE, SEPPUR IN BUONA FEDE).
    La domanda allora è: con chi comunicavano e comunicano sciamani e profeti? Con un mondo trascendentale o NO?

    RispondiElimina
  6. E solo intorno all'anno 1100, Averroè, il cui nome arabo era Abū l-Walīd Muhammad ibn Ahmad Muhammad ibn Rushd, introdusse la metafisica aristotelica nell'ISLAM. Per questo, lo scontro tra civiltà (Cristiana metafisica ed Islamica metafisica) contro la nuova civiltà non metafisica moderna.

    RispondiElimina
  7. Ti correggo "AMAZZONE" :-).
    Prima di Averroè, AVICENNA, ovvero Ibn Sina, alias Abū Alī al-usayn ibn Abd Allāh ibn Sīnā o Pur-Sina, si era occupato di metafisica aristotelica,intorno all'anno 1000, introducendola nell'ISLAM.

    RispondiElimina
  8. Norberto Bobbio (ateo) ha affermato che la difesa della vita non può essere prerogativa dei cristiani ma deve esserlo di tutti i laici.

    Per cui se è sempre stato normale e logico da parte dei cristiani e dei musulmani il desiderio di diffondere la loro fede (ma chiamarlo scontro è sicuramente poco tollerante).
    Portare il dirsocrso della vita su un discorso di fede è da ingenui (nel caso migliore) oppure è da sostenitori della cultura di morte.

    Perché la vera battaglia è tra: la civiltà del valore della vita e la civiltà del denaro.
    Questa si è una vera guerra con morti ... peccato che i morti sono tutti causati dalla civiltà del business che se ne frega altamente se esseri umani verranno prodotti e distrutti per realizzare i loro risultati di business.

    Infatti è un fatto palese che le holding delle cliniche degli aborti fatturano milioni di dollari con i quali hanno finanziato Obama.
    E così pure chi ha interesse a fare ricerca con le staminali embrionali. Ora che il suo campione (Obama) ha vinto hanno ricevuto 3milioni di dollari... di soldi del contribuente.

    Mentre le donne in difficoltà con una gravidanza inattesa non beccano nulla.
    Ci devono pensare i Centri di Aiuto alla Vita i quali non hanno nessun aiuto dallo stato.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. "Che Norberto Bobbio (ateo) abbia affermato che la difesa della vita non può essere prerogativa dei cristiani ma deve esserlo di tutti i laici.", mi sembra ovvio e del tutto condivisibile.

    IL PROBLEMA E' COSA SI INTENDA per VITA UMANA per i cattolici e i musulmani (influenzati dalla metafisica) e cosa si intenda per vita umana per coloro che non credono nella metafisica.
    Notevole è il sondaggio pubblicato oggi sul corriere della sera on line, per cui il 75% degli italiani e favorevole al fine vita (tipo Eluana) e anche il 55% dei cattolici.
    La conferenza Episcopale Tedesca si è espressa anche favorevolmente.
    PER CUI E' SOLO UNA QUESTIONE DI MAGISTERO CATTOLICO, BASATO OGGI, PIU' CHE IN PASSATO, SULLA METAFISICA NEOPLATONICA PIU' VOLTE CITATA DA BENEDETTO XVI (a Ratisbona e ultimamente in Africa).

    mercoledì 1 aprile 2009 10.23.00 CEST

    RispondiElimina
  11. "IL PROBLEMA E' COSA SI INTENDA per VITA UMANA per i cattolici e i musulmani (influenzati dalla metafisica) e cosa si intenda per vita umana per coloro che non credono nella metafisica."

    Per entrambi vi è l'evidenza scientifica che l'embrione umano é un essere vivente.

    Mi sorprende come anche difronte alle prove ed evidenze scientifiche gli atei invochino la metafisica per giustificare l'atroce abominio che viene compito dalla civiltà del business.

    Prova del fatto che lo scontro non é tra metafisica e non ma tra veritá scientifica e business sono proprio i sondaggi indicati da Amazzone.
    Infatti se anche fosse che "La conferenza Episcopale Tedesca si è espressa anche favorevolmente" é a riprova che la metafisica non aiuta a comprendere la verità scientifica.
    Mentre "oggi sul corriere della sera on line, per cui il 75% degli italiani e favorevole al fine vita (tipo Eluana) e anche il 55% dei cattolici." è a sostegno della tesi sostenuta dalla civiltà senza valori del profitto in cui: non conta la verità e la dignità della persona ma contano solo i voti.

    Occorre rimettere al centro l'uso della logica ed affermare le verità scientifiche, altrimenti nulla ci impedirà di commettere ulteriori crimini contro l'umanità.

    RispondiElimina
  12. Solo chi non ha capito cosa sia la metafisica può pensare che scienza e metafisica possano essere in conflitto. A parte il fatto che dire: "OGGI,SAPPIAMO CON ASSOLUTA CERTEZZA, CHE TUTTO L'UNIVERSO NON E' STABILE, MA IN CONTINUA EVOLUZIONE (e in primo luogo la nostra psiche e il nostro intuito, che è INFLUENZATO DALL'EVOLUZIONE DELL'INCONSCIO); CHE LE LEGGI FISICHE NON SONO MATEMATICHE, MA LOCALI ED APPROSSIMATE, CHE ESISTE IL NON LOCALISMO, CHE LA MATERIA PUO' SCATURIRE DAL NULLA, CHE IL MONDO NON E' CONTINUO MA A "QUANTI"" è una posizione metafisica.
    A Indipendente1 e ad Amazzone chiedo: chi è influenzato dalla metefisica?

    Gian Pietro

    RispondiElimina
  13. Egregio Gian Pietro Soliani, non è una questione di termini o di posizioni; ma una questione di travisazione della realtà fatta da Socrate, Platone, Aristotele e loro successori. Se Lei la metafisica la intende in modo estensivo, questo non implica che la parte trascendentale della metafisica non sia solo un'illusione. Così, in particolare il CONCETTO DI PERSONA UMANA, che Lei, BASANDOSI SU CONCETTI PURAMENTE METAFISICI e ASSOLUTAMENTE NON SCIENTIFICI vorrebbe estendere all'embrione (privo di razionalità, coscienza e SINAPSI di qualunque tipo). Persona si ci diventa, e non si nasce; al pari di come homo sapiens si ci è diventati per EVOLUZIONE partendo dai primi batteri monocellulari.

    RispondiElimina