mercoledì 6 agosto 2008

Campagna contro l'abbandono ....


"Per contrastare la prima causa del fenomeno del randagismo, vale a dire l’abbandono dei cani, il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali ha avviato a partire dal 9 luglio una campagna di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con il noto fotografo Oliviero Toscani.L’immagine della campagna presenta un cane abbandonato che, rivolgendosi direttamente all’osservatore gli pone un quesito di coscienza: “Tu di che razza sei? Umana o disumana?”. Questo è il claim della campagna che rovescia provocatoriamente un interrogativo che generalmente l’uomo si pone quando parla di animali......................
La campagna sarà visibile nelle aree di servizio e di rifornimento carburante, sia negli ambiti urbani che extraurbani, sulle grandi vie di comunicazione e nelle autostrade.I formati dei cartelloni pubblicitari saranno in prevalenza 6x3 metri e 4x3 metri. In tutto i poster saranno circa 1.600.Per quanto riguarda la stampa saranno utilizzati, con formati diversificati (prevalentemente a "mezza pagina"), oltre ai principali quotidiani a diffusione nazionale, i free press e i quotidiani a diffusione locale, in particolare quelli distribuiti nelle regioni del centro sud. La campagna sarà particolarmente intensa nelle regioni meridionali, dove il fenomeno dell’abbandono risulta più diffuso."


L'ennesimo insulto alla dignità umana, non per l'abbandono degli animali -cosa comunque spregevole-, ma per il silenzio sull'abbandono dei bambini in grembo alle madri che alla mercé della legge 194 sull'aborto, quando non desiderati, vengono uccisi, nei nostri ospedali, con spese a carico della collettività. Tutto questo nella quasi indifferenza generale. Al più si difendono i diritti delle madri e si auspica una migliore applicazione della legge della morte, ossia della legge 194.

Spiego ai miei bimbi di 5 e 7 anni che alcune mamme in collaborazione con dei medici talvolta uccidono i bambini che crescono nelle loro pance..... essi rimangono increduli che gli adulti possano uccidere un bambino innocente. Non riescono a capacitarsi che si possa permetter tutto ciò, la loro incredulità è segno di un senso di giustizia innato che pervade chi ha ancora l'innocenza di capire l'orrore del peggiore degli omicidi.
Uccisione deliberata, cruenta, fortemente crudele, di un bimbo innocente nel grembo materno. I bimbi uccisi dall'aborto soffrono atrocemente, non hanno diritto ad una morte dolce, la loro eutanasia è un omicidio violento , strazio del debole corpo, tutta l'anestesia viene preservata per le coscienze di un popolo italiano che non sa far altro che difendere, per meglio applicare, la legge 194 sull'aborto.
Ma ritorniamo al ministero della salute, come mai si spendono milioni di euro contro l'abbandono degli animali e al tempo stesso si finanzia il genocidio degli abortiti?
Certo praticamente da quando sono nato vedo questi cartelli con i cani che ti guardano dai muri delle strade.... con scritto 'non abbandonarmi' ....... spezzare la tradizione potrebbe andare contro l'opinione pubblica. Tanto più inserire un cartellone del tipo di cui sotto..... la sollevazione politica sarebbe trasversalmente unanime nel denunciare la violenza visiva.
Andiamo avanti, VIVA LA VITA.

2 commenti:

  1. Ahimé, vengono in mente le parole di Isaia: Guai a coloro che chiamano bene il male e male il bene, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro (Is 5,20)
    Ma noi sappiamo che "non prevalebunt", e questa speranza ci deve rinfrancare e far pregare per "quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte".
    Metterò un link a questo blog sul mio (http://postaborto.blogspot.com)

    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Ed io farò lo stesso sul mio.
    http://pdlchieri.blogspot.com

    Roberto

    RispondiElimina